Tags:

Orioli Suspension è una nota azienda di San Daniele del Friuli (UD) che si occupa della revisione e preparazione ammortizzatori per auto e moto sia da strada che da competizione. L’officina infatti è specializzata nella preparazione e taratura di sospensioni per auto da rally e moto da cross ed enduro, con numerosi risultati ottenuti a livello nazionale ed internazionale.

Lo sviluppo del sito web aziendale è stato progettato su base CMS WordPress con particolare attenzione alla SEO. L’ottimizzazione e l’indicizzazione sui diversi motori di ricerca è stata ottenuta grazie ad una strategia mirata a pubblicizzare i servizi e l’esperienza che questa azienda offre ai propri clienti.

La struttura della home page visualizza i principali servizi offerti dall’azienda, dai quali è possibile accedere alle pagine di dettaglio dove gli utenti possono trovare maggiori dettagli su lavorazioni e costi. Il feed Instagram associato al sito web visualizza in diretta le immagini inserite direttamente dal campo gara, aggiornando i visitatori sui più recenti successi di Orioli Suspension nelle gare da rally o motocross/enduro. Il sito web è responsive e si adatta al meglio a tablet e smartphone. Il funzionale form di contatto ottiene costantemente nuove richieste di preventivo ed informazioni relative ai servizi offerti dall’azienda. Unitamente al sito web sono state create e collegate anche le pagine Facebook ed Instagram per Orioli Suspension.

AGGIORNAMENTO: secondo le nuove politiche di Google (come puoi leggere su QUESTO ARTICOLO dedicato a Google, HTTPS ed SSL), a gennaio 2017 è stata effettuata la “migrazione” al protocollo HTTPS con l’implementazione del certificato SSL. Questo ha aumentato la sicurezza della connessione per i visitatori, diminuendo i tempi di caricamento delle pagine e migliorando l’ottimizzazione e l’indicizzazione del sito web sia su Google che sugli altri maggiori motori di ricerca. Le statistiche indicano un incremento del +45% sulle pagine visitate e +20% su sessioni e nuovi utenti (dati 2016/2017).