Tags:

A molti di noi è capitato di ritrovarci con uno smartphone inutilizzabile. Può capitare a tutti che lo smartphone scivoli di mano rovinando a terra, e sui moderni smartphone il rischio di ritrovarsi con lo schermo rotto è maggiore rispetto ai vecchi telefoni cellulari. La moda più recente ha infatti portato le case a produrre smartphone con display sempre più grandi o avvolgenti (come i display “edge”), che aumentano il rischio di danni in caso di caduta. Questo smartphone Samsung S3 Neo GT-9301I ne è un chiaro esempio.

Lo smartphone era irrecuperabile visto che per questo vecchio modello il costo della riparazione supera di gran lunga il valore dello smartphone stesso, ma era interesse del proprietario di riuscire perlomeno ad eseguire un recupero dati da smartphone salvando le foto, video e documenti contenuti.

Il recupero di immagini, documenti, foto e video da questo smartphone non è stato semplice… A causa di una caduta questo Samsung aveva lo schermo rotto e non funzionante. Inoltre lo smartphone non disponeva di una memoria esterna MicroSD, dove sarebbe stato facile recuperare parte dei dati. Oltre a questo si è scoperto solo in seguito che lo smartphone ha riportato un guasto hardware che causava il continuo riavvio del telefono, senza alcuna possibilità di accedere al sistema operativo Android.

Come fare per salvare i dati da questo smartphone?

Unico metodo per copiare i dati dallo smartphone al computer è stato quello di recuperarli in modo “grezzo”, da riga di comando, tramite i driver ADB. Una volta avviato il Samsung in modalità Recovery è stato possibile attivare la modalità ADB ed inviare un comando per creare un backup completo dello smartphone salvando tutte le immagini, video, foto e documenti del cellulare.

C-WEB recupera foto, video e documenti dal tuo smartphone rotto.

Sei interessato? Richiedi un preventivo gratuito!

Richiedi un preventivo