Tags:

Su questo Samsung NP-R530 è stato effettuato prima un backup completo dei dati, per procedere poi alla formattazione e installazione sistema operativo Win 7 nativo.

Il notebook, pur disponendo inizialmente di una licenza Win 7, a suo tempo aveva beneficiato dell’aggiornamento gratuito al sistema operativo Windows 10. Dopo qualche tempo di corretto funzionamento il computer ha iniziato a presentare un fastidioso problema: ad ogni avvio appariva l’errore “Accesso servizio profilo utente non riuscito. Impossibile caricare il profilo utente” presentando all’utente un desktop vuoto e perdendo tutti i file e contenuti legati al profilo utente.

Ad un’accurata analisi, l’errore era causato da un errore di caricamento dei file di registro, con la conseguenza che per ogni accesso il sistema operativo creava un nuovo utente temporaneo “pulito”, senza tutti i file e documenti salvati sul account utente reale.

Un primo ripristino di sistema ha inizialmente risolto il problema, che però dopo qualche giorno si è ripresentato. L’unica soluzione è stata una nuova installazione sistema operativo Win 7, in seguito al backup completo dei file, documenti, immagini e programmi utilizzati dall’utente.

La formattazione del computer consente una pulizia completa dei supporti di memoria del notebook, eliminando tutti i dati dall’hard disk. Il backup preventivo, ovviamente, garantisce il salvataggio di tutti i documenti, foto, immagini, video e programmi che il cliente vuole conservare e che in seguito vengono copiati nuovamente sul computer una volta reinstallato il sistema operativo. Con il backup e installazione del sistema operativo è possibile rinnovare le funzionalità del proprio notebook, con un rilevante aumento di prestazioni, eliminando tutti i contenuti inutilizzati o indesiderati senza perdere alcun file personale.

C-WEB, per ogni notebook e pc lavorato, include l’igienizzazione, ovvero la pulizia completa, interna ed esterna, del computer. Grazie all’utilizzo di appositi prodotti, è possibile ripulire tutte le superfici del computer senza danneggiarle.