Cos’è la SEO?

SEO è un acronimo inglese che sta per Search Engine Optimization. Con questo termine si intende tecnicamente l’ottimizzazione di un sito web, ovvero tutte le attività volte a migliorarne (o mantenerne) il posizionamento sui motori di ricerca come Google, Bing o Yandex.

La SEO è l’insieme di tecniche e strategie che un webmaster può (o dovrebbe) applicare su un sito web, per fare in modo che tale sito spunti tra i risultati delle ricerche effettuate dagli utenti (o dai potenziali clienti) sui motori di ricerca. In pratica, se la vostra azienda vende componenti elettrici, una SEO mirata vi permetterà di posizionarvi nella SERP, apparendo principalmente nelle ricerche degli utenti che stanno cercando il vostro prodotto o servizio!

Una strategia SEO mirata è indispensabile per migliorare la reputazione della propria azienda, sfruttando le potenzialità del proprio sito web.

Perchè si parla di “ottimizzazione SEO” e “posizionamento”?

Il modo in cui le persone oggi cercano informazioni ha permesso ai motori di ricerca di evolversi, diventando “intelligenti” a tal punto da rispondere agli utenti proponendo solo pagine e siti web coerenti con gli interessi dell’utente. Al giorno d’oggi infatti i motori di ricerca come Google, Yahoo o Bing riescono a comprendere argomento e contesto di un sito web, e se il sito web adotta una precisa strategia SEO può posizionarsi nei primi risultati di ricerca e convertire gli utenti in clienti.

Ormai la tecnologia mobile ha compiuto passi da gigante e tramite internet è ormai possibile raggiungere tutti, in qualunque posto, tanto che Google nel 2018 ha dichiarato che adotterà la politica “mobile first” per analizzare i siti web. Allora, perché non sfruttare internet per espandere la propria clientela?

Per un’azienda il modo intelligente di sfruttare il web è quello di avere una vetrina sempre disponibile a tutti, un sito web accattivante e facile da utilizzare ed ottimizzato per presentare i propri servizi e i propri prodotti catturando l’attenzione dei potenziali clienti.

schema-seo
C-WEB si occupa dell’ottimizzazione SEO del tuo sito web tramite tecniche SEO mirate, dedicate a migliorarne l’indicizzazione ed il posizionamento, e facendo comparire le pagine del sito, i servizi e i prodotti dell’azienda, tra le prime posizioni delle ricerche fatte da utenti interessati.

 

Guarda le realizzazioni di C-WEB Design

logo-html-css-js-white
logo-gantry-white
logo-bootstrap-white
logo-magento-white
logo-prestashop-white
logo-wordpress-white