Non trovi più i file contenuti nel tuo hard disk? I documenti sono misteriosamente scomparsi dalla tua chiavetta usb dopo aver spento il computer o dopo un blackout? Quando colleghi l’hard disk portatile o una memoria SD improvvisamente appare il messaggio “E’ necessario formattare il disco dell’unità per poterlo utilizzare.”?

Fermati e non perdere la calma!

A volte può capitare che il dispositivo di memoria (hard disk, penna usb o memoria portatile che sia) possa “perdere” i dati contenuti a causa di un’interruzione dell’energia elettrica o a causa di un problema durante la scrittura dei dati (scollegamento del dispositivo o errore durante la scrittura). In molti casi infatti la perdita dei dati è causata da problemi “logici”, ovvero da errori nel file system del dispositivo. Il supporto di memoria sembra funzionare normalmente, ma i dati precedentemente memorizzati non sono più visibili.

C-WEB può recuperare i dati contenuti nel tuo dispositivo di memoria. Con una procedura di recupero dati (o data recovery) è infatti possibile salvare anche più dell’80% dei file contenuti nella memoria, se il dispositivo non è fisicamente danneggiato.
ATTENZIONE:
E’ importante che il dispositivo di memoria non sia stato formattato e non siano stati copiati altri file in seguito alla scomparsa dei dati.
La copia di nuovi file su un dispositivo danneggiato può rendere irrecuperabili i dati persi.

Come evitare perdite di memoria su dispositivi USB?

Nel caso di chiavette USB, memorie o hard disk esterni, è consigliabile sempre scollegare il supporto di memoria cliccando con il tasto destro sull’icona del dispositivo e poi su “Espelli” (su Windows), oppure trascinando l’icona sul cestino (su Mac), e solamente dopo il messaggio di conferma procedere a scollegare fisicamente il dispositivo.

C-WEB recupera i tuoi dati, su dispositivi di memoria esterni, chiavette USB, hard disk interni ed esterni.

Sei interessato? Richiedi un preventivo personalizzato gratuito!

Richiedi un preventivo

 

C-WEB può recuperare i dati anche dal tuo smartphone! Se il tuo smartphone  si è rotto a causa di una caduta, oppure è danneggiato ed inutilizzabile non disperare! C-WEB può effettuare il recupero dati dal tuo smartphone, salvando le foto, video e documenti contenuti.

C-WEB recupera foto, video e documenti
dal tuo smartphone rotto.

Sei interessato? Chiedi ORA il tuo preventivo personalizzato gratuito!

Richiedi un preventivo